
Danistani (al secolo Daniele Stanizzi), si presenta nel panorama musicale italiano con il suo singolo d’esordio ”Closets and memories”.
Classe '84, origini valdostane e chitarrista di rilievo, il suo genere è inquadrato dalla critica come rock melodico a contaminazione anglosassone.
Dopo alcune collaborazioni con cui muove i primi passi nel mondo della discografia, pubblicato un cd promo -“Beatifool life”- composto da cinque brani, Danistani si prepara a camminare con le sue gambe attraverso la composizione del brano “Closets and memories”.
Ballade molto suggestiva, in espressione acustica, accompagnata da un gradevole quanto appropriato arrangiamento, “Closets and memories” è un estratto ricercato che rimanda a sapori internazionali.
Oltre tre minuti e mezzo di emozioni, trasmesse anche dal particolare timbro della voce di Danistani, e dall’armonia propria dell’espressione english, il tutto in un amalgamarsi di sensazioni in crescendo fino al passaggio sotto pelle.
Riservato e molto riflessivo, giovane ma molto determinato, Danistani parla così del singolo:
“Le note sono andate da se, quasi come anime in fila; in mente le comparse della vita; gli accordi che mi uscivano erano sottofondo ed accompagnamento....”.
“Closets and memories”
Scritta, suonata, cantata ed arrangiata da Danistani
Registrata e Mixata al “Sampler Studio” da Roberto Angiari
Masterizzata al “5.1 Studios” da Claudio Dentes
Management e tour press Deborah Brulard
Fotografia Romuald Desandré
Prodotto da Marco Mori per “Riserva Sonora”
In vendita dal 18 Gennaio su iTunes e nei migliori digital stores,
distribuito da “Believe Digital”
Info artista : www.myspace.com/danistani84
Ufficio stampa: Carmen Rombolà per “Riserva Sonora”
Nessun commento:
Posta un commento