mercoledì 9 febbraio 2011
CASA SANREMO CHATEAU D’AX SUONA CON RADIO ITALIA presenta: CASA SANREMO CAMPUS E LE PROIEZIONI DEL PREMIO TROISI -Hotel Londra dal 14 al 19 FEBBRAIO
Torna al Festival di Sanremo l’evento Casa Sanremo, ideato da Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e realizzato in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana. Quest’anno, per la sua quarta edizione, si arricchisce di due nuovi e interessanti spazi ideati da Antonio Deodati e dedicati al mondo musicale e alle sue più svariate sfaccettature: Casa Sanremo CAMPUS in collaborazione con Assomusica e Casa Sanremo WRITERS. Inoltre nasce la collaborazione con il prestigioso Premio MASSIMO TROISI.
Nella splendida cornice del teatro dell’Hotel Londra, ogni mattina CASA SANREMO CAMPUS proporrà incontri, seminari e workshop realizzati collaborazione con Assomusica. Si parlerà di concerti, del mondo musicale e delle sue regole, si incontreranno artisti ed esperti del settore che risponderanno alle domande dei presenti, si potrà assistere a workshop e conferenze.
Tra gli appuntamenti ricordiamo quello di apertura del Campus “Non perdere la bussola” sull’uso uso responsabile della rete, il workshop Marketing non convenzionale per la musica a cura di Raffaella Tenaglia della Pixie Promotion ed ancora l’appuntamento di mercoledi’ 16 con il workshop a cura di Assomusica, prestigioso partner di Casa Sanremo Campus, che con la presenza del Presidente Alessandro Bellucci interverrà sulla musica dal vivo “ La musica dal vivo un’esperienza unica, dalla finzione televisiva alla prova del pubblico”. Giovedi’ 17 l’ Avv. Andrea Marco Ricci di Note Legali terrà il seminario L’attività discografica dell’artista interprete ed esecutore: i contratti discografici, la musica online, Imaie, Scf ed ancora da ricordare tra gli appuntamenti quello sulla “Musica digitale: download legale contro pirateria” dell’ Avv. Maria Francesca Quattrone di Dike Legal e quello con il coordinatore avv. Marco Pancini “Gli strumenti di protezione del copyright sulla piattaforma video YOUTUBE” (Riservato agli addetti ai lavori e titolari dei brevetti)
Questo sono solo alcuni tra gli appuntamenti della mattina di CASA SANREMO CAMPUS, mentre nel pomeriggio, all’interno del salotto di Casa Sanremo, si svolgerà la rassegna CASA SANREMO WRITERS l’inedito esperimento dedicato a presentazioni di libri, readings, incontri con artisti e autori, caffè letterari.
Dal 14 al 19 febbraio, ogni pomeriggio nel salotto di Casa Sanremo si parlerà di un libro in uscita e si potrà discuterne direttamente con l’autore, una splendida occasione di incontro tra gli scrittori e il loro pubblico, in compagnia di musicisti, giornalisti, uomini di spettacolo, bevendo te e leggendo passi di libri, verranno proposti cinque percorsi letterari differenti, su argomenti specifici legati a storie di musica e di vita.
Tra gli appuntamenti: quello con FABIO BECCACCINI per Sushi sotto la mole (Frilli Editore), con ANTONIO PISANIELLO per Mani in Pasta (Pisaniello è chef del ristorante stellato La Locanda di Bu di Nusco (AV)]) che sarà presentato da Santa Di Salvo, giornalista ed esperta di gastronomia de “Il Mattino” e ancora l’incontro con CRISTIANO TASSINARI per Volevo fare solo il giornalista (Lìmina Editore), con ALESSANDRA CARNEVALI per il suo libro La rosa e l’ortica, con PAOLA DE SIMONE per Odio l’estate (Donzelli Edizioni) presentata da Dario Salvatori. Il 17 febbario si prosegue con GIUSEPPE DADDIO per il libro Ricett Iss (Daddio è chef patron della scuola di cucina Dolce & Salato di Maddaloni (CE))presentato da Santa Di Salvo e ancora FRANCESCO AIELLO per La Cucina delle Sirene (Aiello è giornalista della Guida ai Ristoranti per L'Espresso) e l’incontro con le scrittrici CARMEN LOJELO e ANNACHIARA ZINCONE
Casa Sanremo Writers premierà mercoledi’ 16 febbraio uno scrittore italiano, cui viene riconosciuto il merito di aver saputo raccontare storie intense attraverso la tematica musicale. Il premio vuole attirare l’attenzione sulla relazione virtuosa tra letteratura e musica, intesi come due tra i mezzi d’espressione più significativi per le nuove generazioni.
Tra canzoni, racconti e chiacchiere, il premio è un modo per spingere a riflettere sulle infinite possibilità interiori che offrono musica e parole.
Il Premio Writers andrà a GIANLUCA MOROZZI per "Nato per rincorrere. Bruce Springsteen, la vita, il rock,l’amore e nient’altro" (Castelvecchi Editore). Presentato da Mario Luzzato Fegiz.
Ricordiamo anche la bella iniziativa del PREMIO MASSIMO TROISI con le proiezioni nel teatro dell’Hotel Londra: Ricomincio da 3, Non ci resta che piangere, Scusate il ritardo, Pensavo fosse amore invece era un calesse, Il Postino. In collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, il prestigioso Premio si trasferisce per una settimana a Casa Sanremo con le proiezioni e le esibizioni dei cabarettisti vincitori.
INGRESSO CASA SANREMO CAMPUS in teatro : aperto al pubblico fino ad esaurimento posti
INGRESSO PROIEZIONI PREMIO TROISI in teatro: aperto al pubblico fino ad esaurimento posti
INGRESSO CASA SANREMO WRITERS: solo per addetti ai lavori, con pass
Coordinatore: Pierpaolo Grezzi pierpaolo.grezzi@cromed.it
Direttore eventi Casa Sanremo: Antonio Deodati info@totalsoundingarea.com
Segreteria: segreteria@gruppoeventi.org
Ufficio Stampa Casa Sanremo/Campus/Writers: Pocheparole Comunicazione alessiasavino@pocheparole.com, nicosavino@pocheparole.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento