martedì 26 gennaio 2010

Havana Football Club , "Pensieri sparsi" e' l' esordio del gruppo genovese

Il loro lavoro d'esordio è un viaggio in musica dove il gruppo propone riferimenti ad un passato ricco di storie e personaggi da raccontare. Un percorso che racconta di nativi americani in “Notturno pellerossa” e di figure come il “Che” e la sua moto, in “Poderosa”. Ad accompagnare parole e musica, il fluire di immagini suggestive come nella loro riedizione di “Creuza de ma'” di De Andrè e nella title track “Pensieri sparsi”.
Il gruppo, che ha una lunga attività live, annovera tra i suoi elementi musicisti che hanno affiancato per anni Giorgio Gaber, altri che hanno fatto parte dei “Cavalli Marci” ed altri ancora hanno composto musiche e canzoni per i maggiori teatri genovesi.
Se dal punto di vista musicale la produzione del gruppo non è facilmente etichettabile, la si può collocare, per quel che riguarda il lavoro sui testi, nell’ambito della canzone d’autore.
Registrato e mixato da Enrico Spigno, masterizzato da Claudio Dentes al “5.1 Studio” e prodotto da Marco Mori per “Riserva Sonora”, “Pensieri sparsi” sarà in vendita su iTunes e nei principali digital stores dal 1° Febbraio, distribuito da “Believe Digital Italia”

HAVANA FOOTBALL CLUB:
CLAUDIO DE MATTEI: basso
ROBERTO GALLUZZI: voce
ROBERTO LEONCINO: chitarra 6 e 12 corde
ISABELLA CINQUEGRANA: flauto traverso
ENRICO SPIGNO: batteria – chitarra

Info:
http://www.myspace.com/havanafootballclub

Ufficio stampa: Carmen Rombolà per “Riserva Sonora”-
http://www.riservasonora.it

Progetto grafico: Enrico Pierini

Nessun commento:

Posta un commento